Una riproduzione in resina del Tram Sirio di Firenze. Sarà realizzato sia in versione statica “da vetrina” che motorizzato, anche con predisposizione digitale. Sarà resa disponibile anche la relativa fermata con pensilina per poter realizzare un diorama il più possibile fedele.
Avanzamento: la modellazione è completata: siamo in fase di test di stampa.
Disponibilità: i primi esemplari potrebbero essere disponibili a Marzo 2021, con prenotazione possibile da Settembre.
Varianti: con poche modifiche sarà possibile realizzare anche la versione Napoli. La modellazione inizierà presumibilmente ad Aprile 2021.
Lavori in corso
Locomotiva SNFT CNe 517 in scala HO
Riproduzione in resina del Carro nafta elettrico in servizio dagli anni '60 fino al 2008 sulle linee della Società Nazionale Ferrovie e Tramvie.
Attualmente il modello CNe 517 restaurato è impiegato da Trenord per trainare il "Treno dei sapori"
Avanzamento: La modellazione è quasi completa. A fine Agosto inizieranno i test di stampa e le prove del sistema di trazione
Disponibilità: Il modello in resina, sotto forma di kit potrebbe essere disponibile nel mese di Ottobre 2020. Successivamente le versioni motorizzate saranno commercializzate tramite l'Officina Modellistica Bergamasca
4 commenti
Sergio Rossi · 14/11/2021 alle 20:54
Vorrei conoscere il prezzo del modello Napoli statico e quando sarà possibile comprarlo.
Lavorivirtuali · 20/12/2021 alle 16:38
Buongiorno Sergio. Purtroppo siamo in ritardo sui tempi previsti. Contiamo però di terminare il Sirio Firenze entro la prima metà del 2022: a quel punto sarà facile fare le modifiche necessarie per la versione Napoli… Torna trovarci per gli aggiornamenti!
Sergio Rossi · 03/03/2023 alle 14:55
Chiesi informazioni sul Sirio Napoli nel novembre 2021. Mi rispondeste che entro la metà del 2022 poteva essere pronto. A che punto siamo? Nel caso, il tipo statico, quanto verrebbe a costare? Grazie Sergio Rossi
Lavorivirtuali · 04/03/2023 alle 18:42
Buonasera Sergio. Come avrai visto purtropp siamo fermi su quasi tutti i progetti di mezzi grandi: abbiamo avuto tante richieste per piccoli accessori che stiamo producendo e non riusciamo a stare dietro a tutti i progetti in corso! Cercheremo di recuperare: torna a trovarci…
I commenti sono chiusi.